lunedì 2 aprile 2012

Abbiamo dovuto rimandare

La giornata era iniziata nei migliori dei modi: siamo partiti di buon ora (ore 5,30) dal rifugio Torino, ad accompagnarci una stellata incredibile e non un' alito di vento. Alle prime luci dell'alba mentre risalivamo la Tour Ronde per avvicinarci al nostro obbiettivo, con sorpresa, scopriamo che sotto di noi c'è un mare di nubi che ricopre tutta la Valle d'Aosta, a quel punto abbiamo sperato che il livello superiore delle nubi non coprisse Les Dames Anglaises. Arrivati sulla cima della Tour Ronde, in effetti il "plafond" era alla base del nostro canalone, però, al telefono Pellissier Helicopter, ci comunica che non può alzarsi in volo; le nubi arrivano a pochi metri da terra e lo spessore è troppo per essere "bucato" dall'elicottero. Noi avremmo potuto salire lo stesso il canalone e realizzare la discesa, ma, non avremmo avuto le immagini dall'elicottero, fondamentali per la realizzazione di un filmato di qualità come quello che vorremmo produrre. Abbiamo deciso di posticipare la discesa dopo le festività Pasquali, nel frattempo,  speriamo che in questa settimana di previsioni pessime, nevichi un po. L'appuntamento è per i primi giorni della settimana dopo Pasqua.
A presto. 
Edmond e Francesco











  

1 commento:

  1. Buongiorno Edmond,
    dopo la chiaccherata di ieri davanti alla chiesa, ti seguirò in questa nuova impresa sperando che il tempo sia più clemente.
    Ho anche visto il filmato del doppio da Checrouit; ti chiederò info perchè è un volo che ho sempre voluto provare, ovviamente non in doppio.
    Bella la foto che mia hai fatto al Dente nella tua "Photo gallery".
    A presto.
    Fausto

    RispondiElimina